Riconoscimento facciale e termometrico

Siamo finalmente entrati nella fase 3, presto questo brutto periodo ce lo saremo lasciato alle spalle, ma è importante prendere le dovute misure di sicurezza affinché questo succeda il prima possibile.

Le aziende, gli uffici pubblici e le attività commerciali si trovano ad affrontare una nuova “normalità” e sono tenuti a prendere precauzioni per tutelare i propri dipendenti e clienti, avvalendosi del supporto di strumenti come ad esempio gli apparecchi per il riconoscimento facciale e termometrico. I prodotti che proponiamo sono diversi e si adattano alle esigenze dei nostri clienti, ne abbiamo parlato anche in QUESTO articolo. Si tratta di apparecchi che, grazie ad un sofisticato algoritmo, sono in grado di effettuare, in brevissimo tempo e in maniera accurata, un riconoscimento facciale e di misurare la temperatura corporea. La rapidità e la precisione sono due caratteristiche fondamentali, soprattutto in luoghi che devono gestire flussi numerosi di persone.

Sono soluzioni “smart” per il controllo accessi che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e del pubblico (in caso di attività aperte al pubblico), in che modo? In primo luogo verificano che chiunque voglia entrare indossi in maniera corretta la mascherina, e in secondo luogo controllano che la temperatura corporea sia nella norma. Il controllo effettuato dagli apparecchi di riconoscimento facciale e termometrico viene effettuato nel rispetto della privacy.

Il riconoscimento facciale e termometrico è uno strumento molto utile per la propria sicurezza e per quella degli altri, per avere maggiori informazioni a riguardo scriveteci a info@digitimesrl.it o contattateci telefonicamente al numero 0516244112