Manutenzione di impianti elettrici industriali

DigiTime Impianti è un’azienda specializzata in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dedicata agli impianti elettrici industriali.

Le opere di manutenzione industriale sono indispensabili per assicurare il corretto funzionamento e la massima sicurezza degli impianti elettrici. Poter contare su di una realtà professionale, strutturata e aggiornata, ti consentirà di non dover fronteggiare malfunzionamenti improvvisi, con il conseguente incremento e miglioramento della produttività.

La manutenzione periodica riguarda la costruzione di un piano di lavoro concordato e organizzato, dedicato sia a piccole parti dell’impianto sia alla struttura nel suo complesso (in questo caso parliamo di manutenzione programmata). Ovviamente, siamo disponibili anche per interventi di manutenzione straordinaria di impianti elettrici industriali.

Non esitare a metterti in contatto con noi per ogni evenienza. Operiamo attivamente nelle zone di Ferrara, San Lazzaro di Savena in tutta la restante provincia di Bologna.

Manutenzione-impianti-elettrici-industriali-ferrara-bologna
Manutenzione-periodica-impianti-elettrici-ferrara
Manutenzione-straordinaria-impianti-elettrici-industriali-bologna
Interventi-preventivi-schedulati

Una manutenzione programmata a norma di Legge

L’obiettivo principale della manutenzione programmata su impianti elettrici industriali è di ridurre la percentuale di probabilità di incorrere in rotture e guasti improvvisi. Un impianto elettrico industriale, infatti, può subire deterioramenti, i quali possono riguardare la presenza di infiltrazioni d’acqua, usura dei materiali e dei componenti, sporcizia, polvere e azioni dannose di piccoli roditori e altri animali.

Gli interventi preventivi schedulati rientrano in un piano più ampio, che comprende il rispetto di obblighi di salute e sicurezza dei lavoratori e di tutte le figure professionali.

I nostri tecnici sono specializzati nell’esecuzione di interventi di manutenzione elettrica, nel pieno rispetto della Normativa vigente in materia.

Manutenzione-programmata-impianti-elettrici-industriali-bologna
Manutenzione-programmata-impianti-industriali-ferrara
Piano-di-lavoro-concordato

Le attività previste dal Piano di Manutenzione

All’interno del Piano di Manutenzione che redigiamo, in accordo con le necessità e la tipologia dell’azienda cliente, sono comprese tutte quelle attività previste secondo Legge. Partiamo con l’analisi della documentazione di progetto e del manuale dell’impianto elettrico. Proseguiamo con un sopralluogo per verificare le condizioni della struttura elettrica complessiva e valutiamo le corrispondenze con il progetto e i manuali.

Operiamo tramite:

  • Esame visivo;
  • Prove di funzionamento (comprese quelle sul dispositivo differenziale sia con tasto sia con strumento);
  • Controllo del dispersore di terra;
  • Prove di continuità;
  • Condutture elettriche;
  • Manutenzione dei quadri elettrici;
  • Serraggio dei morsetti;
  • Valutazione dei componenti;
  • Attività di pulizia finali.

Se non sai a chi affidare la manutenzione programmata dei tuoi impianti elettrici industriali, non esitare a contattarci. Siamo attivi nelle zone di Ferrara, San Lazzaro di Savena e restante provincia di Bologna.