Detrazioni per l’impianto elettrico

L’impianto elettrico si configura come un elemento fondamentale all’interno della nostra casa, per questo motivo occorre che esso sia completamente a norma e perfettamente funzionante. Per incentivare ed agevolare la sostituzione dell’impianto elettrico, il Governo ha esteso le detrazioni relative al Bonus Impianto elettrico con uno sconto in fattura pari al 50% delle spese complessive sostenute anche per quest’anno.

Per beneficiare di tale detrazione, il contribuente deve possedere la certificazione per il rispetto della norma CEI 64-8, rilasciata dalla ditta autrice dell’intervento, che verificherà la messa a norma del nuovo impianto in ogni suo singolo componente. Il beneficiario deve possedere, inoltre, la Dichiarazione di conformità (DiCo), necessaria per l’installazione di impianti simili, e la Dichiarazione di rispondenza (DiRi), utile nel caso in cui non fosse presente il Certificato di conformità.

Detrazioni-impianto-elettrico-bologna-san-lazzaro

Accanto a tale incentivo, lo Stato mette a disposizione ulteriori incentivi per la riqualificazione degli spazi domestici e non, come l’Ecobonus che comprende una detrazione pari al 50% per l’installazione di un impianto fotovoltaico e il Bonus Sicurezza, che prevede gli stessi incentivi dedicati, però, all’adozione di un impianto antintrusione o di altri sistemi di automazione come un cancello automatico oppure un sistema di videosorveglianza.

Contattaci per ricevere assistenza e approfittare di tali misure per la ristrutturazione della tua casa tra Bologna e San Lazzaro di Savena, ti forniremo il supporto di cui hai bisogno.

Bonus-50%-per-antifurto-bologna
detrazioni-in-fattura-per-un-nuovo-impianto-elettrico-san-lazzaro
detrazioni-nuovo-impianto-fotovoltaico

Scegli il fotovoltaico, approfitta degli incentivi

L’installazione di un impianto fotovoltaico comporta una serie di vantaggi a lungo termine, sia in termini economici che in termini di sostenibilità. Procedendo con l’installazione di impianti di questo tipo, si potrà ottenere, infatti, la produzione di energia pulita e rinnovabile nel pieno rispetto delle risorse disponibili.

Le recenti direttive in materia di Legge hanno confermato le agevolazioni fiscali attualmente in essere anche per quest’anno, rendendo ancora più conveniente la loro installazione.

Per poter usufruire di tale detrazione non bisogna però:

  • Installare l’impianto a fini commerciali;
  • Vendere l’energia in eccesso ma solo utilizzarla in altre ore della giornata;
  • Usufruire del Quinto Conto Energia;
Detrazioni-in-fattura-per-l-automazione-del-cancello-san-lazzaro
Impianto-fotovoltaico-con-sconto-in-fattura-bologna
Sistema-antirusione-per-spazi-domestici

Bonus Sicurezza, ristabilisci il comfort della tua casa

Stabilire il giusto livello di sicurezza all’interno dei tuoi ambienti domestici è fondamentale per vivere serenamente le tue giornate. Una soluzione efficiente per aumentare i parametri di protezione in oggetto consiste nell’adozione di sistemi antintrusione come antifurti, telecamere di videosorveglianza e cancelli di sicurezza automatici.

La detrazione con lo sconto in fattura del 50% non copre soltanto le spese relative all’acquisto dell’impianto ma anche quella corrispondenti al costo degli interventi di:

  • Installazione, effettuata da personale tecnico qualificato e nel pieno rispetto delle normative in materia di Legge;
  • Progettazione dell’intero impianto;
  • Perizie e sopralluoghi effettuati da personale tecnico.

Vuoi saperne di più? Fai la scelta giusta, contattaci per richiedere la consulenza del nostro team e ricevere un preventivo dettagliato, saremo a tua completa disposizione. Operiamo attivamente a Bologna, San Lazzaro di Savena e nei territori limitrofi.

Sconto-del-50%-per-cancello-bologna
Sconto-in-fattura-per-antifurto-san-lazzaro
Vantaggi-dell-energia-rinnovabile