DigiTime Impianti

Telecamere termiche rilevamento temperatura corporea

Nelle ultime settimane ci siamo interrogati su quali potessero essere le necessità dei nostri clienti in questo periodo così complicato. Abbiamo cercato i prodotti più utili per affrontare questa emergenza, ma soprattutto per essere preparati quando, poco alla volta, si tornerà alla normalità.

Nei prossimi giorni vi sottoporremo tutte le novità del nostro settore, in particolare, oggi parleremo delle telecamere termiche che si occupano della misurazione della temperatura corporea. 

Le telecamere termiche sono sempre più affidabili e permettono di eseguire uno screening della temperatura corporea senza dover entrare in contatto con il soggetto, con la massima discrezione e rispettando la privacy dell’individuo. 

La temperatura è rilevabile mantenendo il metro di distanza e in maniera non invasiva, ed è in grado di rilevare fino a 30 soggetti contemporaneamente. Queste particolari telecamere permettono di individuare eventuali stati febbrili e di segnalarli, individuano la temperatura della superficie cutanea dai 30 ai 45 C°.

Esistono diversi modelli di telecamere termiche, tutte ugualmente affidabili e in grado di distinguere il calore del corpo umano da una tazza di caffè o un da piatto di brodo caldo.

Sono tutte soluzioni molto semplici da installare e soprattutto da utilizzare, esistono sul mercato anche modelli portatili. 

I contesti in cui sarà utile avere delle telecamere termiche sono numerosi, è sicuramente ideale nelle stazioni, negli aeroporti e in contesti sanitari, ma anche all’interno di attività commerciali o in locali dove abitualmente transitano parecchie persone.

Se volete maggiori informazioni sulle telecamere termiche non esitate a contattarci, per la sicurezza dei nostri dipendenti abbiamo chiuso gli uffici, ma siamo sempre operativi in quanto il nostro codice ATECO 43.21.01 rientra nelle categorie attive secondo normativa. Siamo quindi preparati ad intervenire in caso di necessità, seguendo le norme di sicurezza.

Potete contattarci telefonicamente al numero 051 6244112 o via mail a info@digitimesrl.it