Smart home: pochi oggetti per rendere la tua casa intelligente

Gli appassionati di tecnologia saranno sicuramente a conoscenza di tutti gli oggetti che, aumentando il comfort domestico, rendono la propria abitazione “intelligente”. In realtà, le smart home, sono nate per semplificare la vita, sono accessibili (quasi tutte le tecnologie) da un punto di vista economico, ma soprattutto sono semplici da utilizzare. Il controllo remoto della propria smart home grazie a tecnologie smart è davvero semplice, è possibile farlo anche dal proprio smartphone.

Le caratteristiche principali di una smart home sono senza dubbio la possibilità di controllo da remoto tramite smartphone e assistenti vocali, l’ottimizzazione dei consumi che permettono una riduzione di costo delle bollette e massimo comfort.

In una smart home è possibile utilizzare l’energia in maniera intelligente, monitorando i carichi di corrente è possibile intervenire rapidamente in caso di anomalie. È molto semplice controllare l’apertura e la chiusura delle tapparelle o accendere e spegnere le luci di ogni singolo ambiente. Attraverso le tecnologie smart si possono programmare delle funzionalità standard per quando ci svegliamo, quando andiamo a letto o quando usciamo di casa, in modo da spegnere e chiudere tutto con un solo click senza doversi preoccupare di aver dimenticato qualcosa.

Per ridurre al minimo gli sprechi, in una smart home, è possibile regolare la temperatura in base ai diversi ambienti o programmare l’accensione del riscaldamento prima del vostro rientro a casa in modo da trovare un bel tepore.

È possibile gestire da remoto anche il sistema di videosorveglianza in modo da monitorare la nostra abitazione quando siamo fuori casa. Uno degli ultimi prodotti per smart home che abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti è il videocitofono con tecnologia smart. Tramite app è possibile vedere chi sta citofonando anche se non siamo in casa, con un semplice click si può anche interagire con chi suona alla nostra porta.

Queste sono solo alcune delle tecnologie che permettono di trasformare la nostra casa in una smart home, rendendola molto più confortevole e semplice da gestire.

Se volete maggiori informazioni su come rendere la vostra casa intelligente, scriveteci a info@digitimesrl.it