Sistema di controllo accessi

Un sistema di controllo accessi può essere una soluzione indispensabile per molte aziende. Ci sono diverse possibilità a seconda delle esigenze del cliente, ad esempio, attraverso dei badges o etichette elettroniche è possibile controllare gli accessi per evitare intrusioni non autorizzate. Si può controllare i movimenti interni ed esterni agli uffici, rilevare la posizione di ogni persona o veicolo.

I sistemi di controllo accessi permettono di individuare i badges (o le etichette) attraverso antenne dedicate che trasmettono le informazioni ad un server che poi elabora grazie a dei software specifici, trasformandoli in informazioni utili all’azienda. Si possono, grazie ai software, ricavare dei report o delle statistiche o si possono impostare delle azioni da compiere automaticamente, come ad esempio l’apertura o la chiusura di un varco attraverso il riconoscimento del badges.

Il sistema di controllo accessi si può collegare ad un sistema di videosorveglianza, in modo da diventare uno strumento fondamentale per la sicurezza dell’azienda e per la sua produttività.

Diverse sono le realtà a cui è utile applicare un sistema di controllo accessi, principalmente sono aziende di servizi o le pubbliche amministrazioni, ma anche le aziende manifatturiere o gli ospedali e cliniche varie.

Se volete installare un sistema di controllo accessi all’interno della vostra azienda o volete semplicemente avere maggiori informazioni sull’argomento, scriveteci a info@digitimesrl.it