Sicurezza e domotica

Sono sempre più numerosi gli impianti di domotica o smart home che realizziamo (QUI l’articolo in cui spieghiamo la differenza tra domotica e smart home). In ambito sicurezza domestica, si parla principalmente di sistemi di allarme o video sorveglianza, che permettono ai nostri clienti di controllare e gestire la sicurezza della propria abitazione anche a distanza.

In base alle esigenze del cliente, che variano di caso in caso, proponiamo la soluzione ideale. In caso di abitazione con giardino ci occupiamo degli spazi esterni, oltre a quelli interni, e individuiamo il prodotto migliore per il contesto. 

L’aspetto più interessante degli impianti di sicurezza di domotica o smart, è sicuramente la possibilità di gestione da remoto.

Capita spesso di uscire di casa e dimenticarsi di attivare l’allarme, in questo caso si può risolvere gestendo l’impianto dal proprio cellulare.

Attraverso un impianto di domotica, o installando tecnologie smart, si possono controllare tutte le automazioni, come ad esempio le tapparelle o porte e cancelli. Gestendo anche le automazioni da remoto, basterà un semplice click sul proprio cellulare per chiudere o aprire tutta la casa. Si possono ovviamente impostare gli impianti in modo da gestire singolarmente ogni ambiente in maniera separata in base alle necessità. 

Un buon sistema di automazione integrata, consente di proteggere la propria abitazione da intrusi, ma permette anche di individuare guasti, fughe di gas o fuoriuscite d’acqua.

Gli impianti di videosorveglianza permettono di tenere sotto controllo ogni ambiente anche a distanza, e dialogano con i sistemi di antintrusione e gli altri dispositivi di sicurezza presenti nell’abitazione. 

Per avere maggiori informazioni su quella che potrebbe essere la soluzione migliore per voi, o per fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito, scriveteci a info@digitimesrl.it