Cos’è il Relamping

Uno dei servizi che ci vengono maggiormente richiesti in questo periodo, soprattutto dalle attività commerciali, è il relamping.

Il relamping è un’attività molto semplice, che non richiede una spesa eccessiva, si tratta della sostituzione delle lampade in un sistema di illuminazione datato.

L’impianto d’illuminazione viene modificato, sostituendo le lampadine appunto, in maniera da risultare più efficiente. Le lampadine alogene o ad incandescenza, che generano grandi consumi, vengono sostituite con lampade LED, che hanno una durata maggiore nel tempo e sono in grado di abbattere drasticamente lo spreco energetico.

I consumi vengono ridotti fino a oltre il 70%; le spese di manutenzione sono molto più moderate, e di conseguenza le lampadine LED devono essere sostituite con molta meno frequenza. Basti considerare che la durata media di una lampadina Led è di 50.000 ore, mentre una lampadina a incandescenza ha una durata di 1.000.

Anche la resa e l’effetto risultano migliori, si va a creare una luce naturale e ci si concentra sulla valorizzazione degli ambienti e dei prodotti.

Il Relamping è la riqualificazione dell’illuminazione negli ambienti di lavoro, va affidata a dei professionisti per ottenere reali benefici economici e di resa.

La diminuzione dei costi in bolletta non è l’unico aspetto importante, abbiamo parlato di una resa migliore degli ambienti in modo da rendere l’esperienza dei clienti migliore, ma parliamo anche di un miglioramento notevole di visibilità che non stanca la vista, rendendo l’ambiente un posto migliore anche per chi ci lavora.

Altro aspetto positivo del Relamping, è che si abbattono le emissioni di CO2 e, una volta esaurite, non sono causa di gravi forme di inquinamento del suolo e delle acque perché non contengono gas tossici. 

Il Relamping è sicuramente un investimento ottimo per diversi motivi, con una piccola modifica possiamo risparmiare, valorizzare il nostro negozio, studio, locale o azienda, e fare del bene al nostro pianeta.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare un sopralluogo gratuito contattaci a info@digitimesrl.it oppure chiamaci al 051 6244112