Impianto elettrico su misura: i vantaggi

Prima di cominciare con la descrizione delle tipologie di impianto elettrico in una abitazione, è necessario fare una precisazione. È di fondamentale importanza che l’impianto elettrico venga realizzato da dei professionisti in grado di rilasciare una dichiarazione di conformità.

Dei professionisti sono in grado di realizzare per voi un impianto in grado di fornirvi i risultati migliori in base alle vostre esigenze, e di farvi risparmiare sui costi energetici permettendovi di evitare sprechi.

Noi, ad esempio, ci occupiamo in primo luogo di realizzare un progetto (computo metrico, schema elettrico e progetto finale) che ci permette di distribuire in maniera uniforme e funzionale l’intero impianto. In base al risultato che si desidera ottenere, ci occupiamo di scegliere e collocare i componenti migliori, in base alla richiesta del cliente, ma anche seguendo le normative vigenti.

Collaudiamo l’impianto per assicurarci che tutto funzioni alla perfezione e rilasciamo la dichiarazione di conformità, ma soprattutto, restiamo a disposizione per la manutenzione.

Un impianto elettrico può essere di tre tipi:

  1. Base: rispetta gli standard minimi, un’erogazione energetica continua e assolutamente efficace e sicura, l’ideale per piccoli appartamenti.
  2. Standard: prevede anche l’installazione di dispositivi di sicurezza (allarmi, videosorveglianza, sistemi anti intrusione). L’impianto elettrico standard ha una maggiore predisposizione per i sistemi di risparmio energetico, è ottimo per ridurre gli sprechi e ottimizzare al massimo l’utilizzo di energia elettrica.
  3. Domotico: un impianto domotico (da non confondere con l’impianto smart, QUI parliamo delle differenze) ha degli standard di comfort elevati, altamente tecnologico, permette una gestione da remoto di qualsiasi dispositivo ad esso collegato.

Avete già in mente quale potrebbe essere l’impianto elettrico più adatto a voi? Contattateci a info@digitimesrl.it o telefonicamente al numero 0516244112.