Corrente che salta senza motivo? Vediamo le cause

Vi sarà sicuramente capitato di avere la corrente di casa che salta senza motivo, che si tratti di un episodio isolato o di un evento ricorrente, non è mai un buon segno perché si tratta di una anomalia.

Noi consigliamo sempre l’intervento di un professionista, le motivazioni possono essere numerose, a volte facilmente risolvibili e altre più complesse.

Se salta il salvavita il problema potrebbe essere complesso, si potrebbe trattare di un corto circuito, riconducibile ad una presa elettrica danneggiata o ad un elettrodomestico rotto. Una presa elettrica potrebbe essere entrata a contatto con dell’acqua, magari per elettrodomestici all’interno dei quali si forma della condensa. A far scattare il salvavita possono esserci degli sbalzi di tensione causati dal vento o temporali, o un sovraccarico, oppure potrebbe scattare anche solo se è lo stesso salvavita a non funzionare correttamente.

Se a saltare è il contatore, quasi sicuramente la causa è il superamento del limite di potenza, in tal caso basterà spegnere gli elettrodomestici che causano il sovraccarico e il problema sarà risolto.

Quando salta il contatore la risoluzione del problema è semplice, quando il problema è legato al salvavita, è sempre meglio contattare degli esperti.

Se la vostra corrente salta spesso senza motivo, non esitate a contattarci a info@digitimesrl.it o telefonicamente al numero 0516244112