Campus CAME

Per il nostro lavoro è importante scegliere dei partner di alta qualità, che possano aiutarci a garantire ai nostri clienti il servizio e i prodotti migliori sul mercato.

Uno dei nostri partner è il Gruppo CAME, multinazionale attiva nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, sistemi demotici e antintrusione.

Grazie ai nostri partner possiamo avvalerci delle tecnologie più recenti e soprattutto è grazie a loro se spesso parliamo di innovazione che, per il nostro settore è fondamentale.

CAME, nel 2013, ha dato vita ad un progetto secondo noi molto interessante, ovvero il Campus CAME, per diffondere la cultura dell’automazione e della demotica partendo dalle scuole.

L’ambizioso progetto mira a coinvolgere le scuole superiori italiane, comprendendo docenti e studenti, per aggiornarli sulle nuove tecnologie del settore sempre in evoluzione, realizzando corsi di natura pratica che possano fornire anche possibilità di lavoro concrete grazie ai tirocini formativi che seguono i corsi.

Il Campus CAME prepara i ragazzi al mondo del lavoro, insegnando loro a gestire ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, attraverso strumenti all’avanguardia, mirando in primo luogo all’innovazione oltre che alla tecnica.

I corsi di formazione puntano particolarmente sull’aspetto pratico, oltre a quello teorico, aprendo il mondo delle aziende agli studenti, accorciando lo spazio che separa la scuola dal mondo del lavoro e portandoli a toccare con mano le realtà lavorative.

Una particolare attenzione va, ovviamente, alle novità in campo tecnologico, cercando sempre di anticipare quelle che saranno le tendenze del futuro nel settore.

Noi lo riteniamo un ottimo progetto, sono poche le aziende che si rivolgono ai giovani quando si parla di futuro, perché spesso ci dimentichiamo che il futuro sono loro.